Ultimi eventi

Il Prof. Antonio Fuccillo e i collaboratori della Cattedra di Diritto Ecclesiastico ed Interculturale del Dipartimento di Giurisprudenza – Università degli studi della  Campania – Luigi Vanvitelli ha partecipato al 6th UN Forum on Business and Human Rights, presso le Nazioni Unite a Ginevra, 27-29 novembre 2017.


Il Prof. Antonio Fuccillo e le Dott.sse Antonella Arcopinto e Ludovica Decimo hanno partecipato in qualità di relatori alla Conferenza “Freedom of Religion or Belief in Islam: A way forward?” organizzata dall’Euro-Gulf Information Center.


 Il Dipartimento di Giurisprudenza – Università degli Studi della Campania – Luigi Vanvitelli ha sottoscritto con la Confederazione Islamica Italiana (CII) un’ importantissima convenzione per l’esecuzione di un progetto di ricerca, di cui responsabile è il Prof. Antonio Fuccillo, finalizzato alla stesura di un statuto per il riconoscimento della personalità giuridica della CII.


La Cattedra di Diritto Ecclesiastico ed Interculturale del Dipartimento di Giurisprudenza – Università degli Studi della Campania – Luigi Vanvitelli ha organizzato un convegno dal titolo “L’arte e il cibo nel diritto” il 20 marzo 2018 in occasione del quale sono stati presentati  i volumi:

– “L’arte racconta il diritto e la storia di Roma” di L. Maganzani,

– “Cibo, religione e diritto. Nutrimento per il corpo e per l’anima” di A.G.Chizzoniti


Il Prof. Antonio Fuccillo ha partecipato in qualità di relatore al Convegno “Enti Religiosi e Riforma del Terzo Settore” organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Piacenza il 18 maggio 2018.

Locandina: ENTI RELIGIOSI

Comments are closed.